Ritorna, sabato 2 e domenica 3 Agosto, a Fondi la Sagra del pomodoro, un evento che raccoglie nella contrada Querce, dove si svolge, un pubblico sempre numeroso e sensibilmente coinvolto nelle iniziative che animano le due serate.
Promosso dal Comitato Querce la manifestazione ha toccato, quest’anno, la sua quarta edizione e troverà posto, come sempre, nel piazzale antistante la chiesa di S.Antonio. “Lo scopo della manifestazione- sottolinea il geom. Maurizio Macaro, presidente del comitato organizzatore – è quello di valorizzare i prodotti locali e in particolare la produzione di pomodori molto diffusa nella piana di Fondi. Proprio per questo, saranno esposte tutte le tipologie di pomodori, coltivate nella vasta zona, che saranno fornite direttamente dai coltivatori. Inoltre, a fine manifestazione (domenica sera), tutti i pomodori esposti, saranno distribuiti gratuitamente a tutti i presenti.
Preziosa, per la riuscita anche dell’edizione di quest’anno –sottolinea in conclusione Macaro- la collaborazione del comune di Fondi e del Consorzio di Bonifica del presidente Lino Conti”. Contorneranno l’evento la degustazione di prodotti tipici locali, la cocomerata gratuita per tutti ogni fine serata e tanta musica a beneficio di chi vorrà tuffarsi nei vortici delle danze che proseguiranno fino a notte fonda.