Avrà inizio Sabato 4 Luglio p.v. la V edizione del “Fondi Sport Village”, che si protrarrà fino a Domenica 19. L’iniziativa è promossa dall’ASD Sport Events con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, CONI – Comitato provinciale di Latina, Opes Italia, Banca Popolare di Fondi.
Come sempre, molte saranno le discipline praticate nei giorni della kermesse: beach tennis, calcio a 5, danza, tennis tavolo, taekwondo, judo, ginnastica ritmica, dodgeball, powerlifting, podismo. Alla pratica sportiva si assoceranno inoltre gli Oscar dello Sport che verranno assegnati ai migliori atleti dell’anno del nostro territorio, serate di musica e cabaret, tornei di carte: ciascuno potrà trovare nel “Fondi Sport Village” l’attività che preferisce, potendola praticare in un contesto di grande socialità.
La prima novità di questa edizione consiste nelle due settimane di tornei (amatoriali e Fit) e, per i primi iscritti, l’imperdibile opportunità di allenarsi con il campione del mondo di beach tennis Marco Garavini nell’ambito di uno stage che si terrà a partire dal 7 Luglio. Un’altra innovazione nella complessiva offerta del “Fondi Sport Village” è rappresentata dalla divertente arena per il gioco di squadra outdoor “Laser tag”, un’innovazione tutta da provare “sul campo”. Inoltre nei giorni 17-18-19 Luglio avrà luogo uno stage di formazione per giovani portieri che si svolgerà presso lo stadio “Domenico Purificato” con preparatori della S.S. Lazio e del Frosinone Calcio. Allo stage parteciperanno circa 100 giovani portieri provenienti da tutta Italia, che con l’occasione soggiorneranno tre giorni a Fondi in compagnia delle proprie famiglie, contribuendo a consolidare quell’idea di turismo sportivo che l’ASD Sport Events sta portando avanti da alcuni anni.
Il 4 Luglio, come da tradizione, l’inaugurazione del Villaggio Sportivo sarà affidata al corteo delle associazioni sportive partecipanti e a un tedoforo che, partendo dal palazzetto dello Sport e attraversando le piazze e le strade del centro storico, porterà la fiamma olimpica sin dentro il Teatro all’aperto di piazza de Gasperi, accendendo infine il tripode e dando così il via alla manifestazione, tra le più attese dell’intera regione. Ogni anno, infatti, il Villaggio viene visitato da decine di migliaia di persone, tra cittadini, turisti e atleti.
Chi volesse prendere parte ai tornei è ancora in tempo per formare la sua squadra scrivendo all’indirizzo mail info@sporteventsitalia.it oppure inviando un messaggio privato alla pagina Facebook “Fondi Sport Village”.