”Una speranza per Elis” è il nome della serata/concerto che si terrà, questa sera, 24 agosto a Monte San Biagio, nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria, per raccogliere fondi da devolvere alla famiglia di Elis, una bambina di 5 mesi gravemente affetta da Sma, malattia molto rara che colpisce un individuo su 10mila.
In seguito alla notizia della malattia i monticellani si sono adoperati in una raccolta fondi e supportati dall’amministrazione hanno deciso di organizzare un concerto.
“Quando ho saputo di Elis – racconta Antonio Pernarella, uno degli organizzatori – ho subito pensato che andava fatto qualcosa che lasciasse un segno e lanciasse un messaggio oltre la semplice donazione. L’iniziativa è apartitica e apolitica. Dal punto di vista puramente legale è la ProLoco che subito ha sposato la nostra idea e ci sta aiutando nella parte burocratica”.
I paesi limitrofi hanno condiviso il progetto. Molti gli artisti locali ad esibirsi: Sara Musella, SlegaBrain, Naig Narco, Dela Dilei, Andrea Alfiero, Enzo Maracco, La Tribù di Jovanotti, The Double Sense, Rino Gerard Band, Atomicon, La Versione di Vasco, Sang’ D’ Pesce Familia, Muiravale FreeTown e gli Uomini Sessuali.
Il concerto, che inizierà alle 20, verrà presentato da Freddy Donati, famoso dj e conduttore televisivo e radiofonico locale.
Durante la serata saranno venduti prodotti enogastronomici offerti dai commercianti locali, che insieme a dei salvadanai che gireranno nel piazzale e che già stanno girando nelle attività commerciali, daranno vita al ricavato della serata.