L’Assessore alla Viabilità Roberta Muccitelli informa la cittadinanza che a decorrere dal 15 Settembre p.v. i “contrassegni invalidi” privi di firma e fotografia dell’intestatario non saranno più validi e dovranno essere sostituiti con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE), introdotto dal DLgs. 151/2012.
Sul nuovo “contrassegno di parcheggio per disabili”, di colore azzurro, saranno indicati: la data di scadenza, il numero dell’autorizzazione, l’indicazione del Comune che lo ha rilasciato; sul retro, in modo non visibile: nominativo, foto e firma del soggetto autorizzato.
Chi è titolare di un contrassegno di colore arancione con scadenza successiva al 15 Settembre 2015 dovrà presentare, entro tempi utili, domanda di sostituzione al Comando di Polizia Locale sito in via Occorsio, munito dei seguenti documenti: contrassegno attualmente posseduto, n°2 fotografie a colori recenti formato tessera, documento di identità.
Il modulo di richiesta è scaricabile preventivamente dal sito internet del Comune di Fondi www.comunedifondi.it nella sezione “Avvisi pubblici”.
L’interessato impossibilitato a recarsi personalmente presso il Comando PL può delegare per iscritto un’altra persona, munita di proprio documento di identità, alla consegna della richiesta. La delega non è richiesta se il soggetto interessato è un minore o un interdetto; per tali soggetti agiranno gli esercenti la potestà genitoriale o il tutore.