Per la sicurezza di grandi e piccini torna il “Nonno Vigile”

Jpeg

Dall’anno 2010 è stata istituita a Fondi la figura del Nonno Vigile. Altro non è che un insieme di anziani che, per il bene della comunità, hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo al comune di Fondi presidiando, nelle ore di entrata ed uscita alcune scuole della città.

Proprio questa mattina il Sindaco, Salvatore De Meo, ha incontrato il Maresciallo Benedetto Barlone, presidente della delegazione di Fondi dell’Associazione Carabinieri in congedo, che, a nome di tutti i “Nonni Vigili” si è detto entusista dell’iniziativa che non solo ha il compito di aiutare materialmente la comunità fondana ma ha anche quello di rendere una colonna portante tutti gli anziani della città. Infatti pare che sempre più persone vogliano partecipare all’iniziativa che, negli anni, è diventata un punto fermo della città di Fondi.

Il sindaco, dal canto suo, a nome dell’intera città, ha ringraziato il Maresciallo e con lui tutti gli anziani partecipi. De Meo ha precisato come, gli anziani, abbiano accolto con grande armonia il progetto, accettando e condividendo tutte le scelte che lo hanno messo in atto da cinque anni a questa parte, dando il loro pieno contributo e garantendo la loro presenza anche in caso di maltempo. Un valido aiuto, concreto e discreto per i genitori. I volontari, infatti, garantiscono sempre, per ogni bambino, l’attraversamento pedonale nel tratto scuola-casa.

E qual è la ricompensa per un gesto così nobile? Lo spiega lo stesso Maresciallo: “Riceviamo ringraziamenti da genitori e bambini che ci rivolgono sempre sorrisi pieni di affetto. Per noi, questa, è la soddisfazione più grande”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply