Ancora incendi, ancora distruzione

monte arcano

L’estate sembra volgere al termine ma, con essa, non sembrano finire gli incendi. Dall’inizio della stagione sono stati numerosi i tentativi di distuggere la flora e la fauna della città di Fondi e di alcune zona limitrofe. Alcuni di essi sono anche andati a buon fine e quello di questa notte è stato solo l’ultimo in ordine cronologico.

Solo nel pomeriggio di oggi, grazie ad incursioni aeree di Canadair ed elicotteri, e dei Vigili del Fuoco e dei Falchi, si è riuscito a mettere fine ad un incendio appiccato sulla montagna di Monte Arcano, sede della Madonna della Rocca, fortemente venerata dai fondani e dai credenti delle zone vicine. Non è stato il primo tentativo di incendio alla montagna di questa estate ma, sicuramente, quello di questi due giorni è stato il più architettato. Sono stati trovati, infatti, ben cinque inneschi che hanno poi portato alla distruzione che si è verificata.

Ci si continua a chiedere chi e perché continua a fare lavori del genere rovinando la natura e tutto ciò che di buono essa ha da offrirci. Nel frattempo, si possono solo ringraziare coloro che, prontamente e affrontando i pericoli riescono a mettere fine a scempi del genere.

About The Author

Related posts

Leave a Reply