“Pace, fraternità e dialogo” il nuovo programma per i giovani del Comune di Fondi

pace fraternità e dialogo

Quest’anno, la città di Fondi parteciperà, grazie all’adesione da parte del Sindaco Salvatore De Meo e dell’assessore alle Politiche della scuola Beniamino Maschietto, all’iniziativa “Pace, Fraternità e Dialogo”. Tale iniziativa è stata organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e dei Diritti Umani e fa parte di un programma che ha come fine quello di Educazione della Cittadinanza Democratica. Inoltre, vede la partecipazione anche della rivista “San Francesco Patrono d’Italia”, dei Francescani del Sacro Convento d’Assisi e della Tavola della Pace.

Un bel gruppo di persone che ha, come unico scopo, quello di raggiungere obiettivi importanti alla fine di questo percorso.

Inutile dire che, l’iniziativa, punta sui giovani, tende a lavorare su di essi e cerca di fare in modo di formarli all’azione per la pace, alla fraternità nonché al dialogo. Ma non è tutto, il programma tenterà anche di educare le nuove generazioni all’utilizzo consapevole e critico dei media e delle nuove tecnologie che, negli ultimi anni, hanno preso sempre più piede tra i giovanissimi permettendo loro di raggiungere ogni tipo e ogni forma di informazione.

Per permettere a tutti di seguire questa nuova iniziativa e con la speranza di far arrivare il messaggio di buon modo di vivere a quanti più giovani possibili, il sindaco e l’assessore hanno stabilito una piena collaborazione tra le scuole fondane e gli enti locali. Proprio lunedì 21 settembre si terrà, presso la Casa comunale, la Giornata internazionale della Pace alla quale parteciperanno i dirigenti scolastici e al fine di mettere in atto un piano per iniziare, il primo possibile, i “laboratori di Pace”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply