III edizione del Fondi Music Festival

Organista svedese Fredrik Albertsson+

Si terrà domenica 6 dicembre alle ore 19 a Fondi, presso il Duomo di san Pietro Apostolo, il secondo appuntamento della III edizione del Fondi Music Festival, manifestazione portata avanti dall’Associazione musicale “Ferruccio Busoni” e che vede la direzione artistica curata dal M° Gabriele Pezone.
Ad esibirsi ci sarà l’organista svedese Fredrik Albertsson, uno dei più talentuosi organisti europei della nuova generazione!
Il programma vedrà eseguiti brani di J.S. Bach, F. Mendelssohn, W.A. Mozarte A. Guilmant.
Fredrik Albertsson è nato nel 1970 a Växjö (Svezia). Ha studiato presso il Royal University College of Music a Stoccolma dal 1988 al 1992, e successivamente presso l’Università di Göteborg, Scuola di Musica e Musicologia, dove ha ottenuto nel 1994 il diploma da concertista.

Ha studiato con i professori Olle Scherwin e Anders Bondeman di Stoccolma, Hans Davidsson di Göteborg e Jacques van Oortmerssen di Amsterdam. Ha inoltre preso parte a molte accademie internazionali e corsi di perfezionamento in Svezia, Germania, e Paesi Bassi. Ha tenuto concerti in Svezia, Norvegia, Belgio, Irlanda, Italia, Germania, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Stati Uniti e per la radio nazionale svedese. Collabora anche con orchestre, strumentisti e cori.

Ha ricevuto riconoscimenti dal Royal University College of Music di Stoccolma, dalla municipalità di Habo, dall’ordine dei Cantori di Göteborg e gli è stato assegnato il premio alla cultura dalla città di Vetlanda.

Dal 1995 è l’organista titolare della Chiesa Evangelica Lutherana di Vetlanda.

About The Author

Related posts

Leave a Reply