La Bccc in assemblea per il bilancio 2012 in crescita

BCCC come sarà la nuova sede_comp

L’Assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo del Circeo si svolgerà domenica 26 maggio 2013 alle ore 9,30, nella Sala Parrocchiale S.S. Annunziata di Sabaudia per discutere e deliberare sul bilancio al 31 dicembre 2012.

Cresce lo stato patrimoniale, l’incremento della raccolta complessiva rispetto a dicembre 2011 è pari al 5,12%: tale risultato deriva dalla dinamica positiva della raccolta diretta: 67.156.742 di euro nel 2012 rispetto ai 63.887.433 del 2011. A fine anno gli impieghi con la clientela ammontano a euro 38.072.620; essi hanno registrato un incremento rispetto all’anno precedente del 2,19%.

Il Patrimonio di Vigilanza al 31/12/2012 ammonta a euro 9.020.801, rispetto all’anno 2011 risulta un incremento del 14,81%.

Il tutto ha portato alla determinazione di un utile ordinario di euro 1.223.399 in aumento rispetto all’anno precedente del 54,77 %. Il ROE, pari al 12,20%, ha registrato un incremento sull’esercizio precedente pari al 9,83%. Return On common Equity (ROE) è un indice di redditività del capitale proprio. Esprime in massima sintesi i risultati economici dell’azienda.

La struttura organizzativa della Bccc segue un processo di sviluppo in linea con l’incremento delle attività. Nel corso del  2013 la banca avrà una radicale riorganizzazione conseguente allo spostamento dei vari uffici centrali nella nuova sede. Tale processo porterà una ridistribuzione di compiti e responsabilità, da questi scaturirà una maggiore solidificazione funzionale e, quindi, una più spiccata padronanza, da parte di ogni dipendente, delle attività principali che competono. Il presidente, Franco Cardinali, ha espresso piena soddisfazione per i risultati raggiunti, ringraziando a nome del consiglio di amministrazione, tutto il personale per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità profuse in favore della crescita della Banca di Credito Cooperativo del Circeo.

La nuova struttura organizzativa, di fatto, sarà improntata su quattro unità ben distinte: Una sede centrale con compiti direzionali, organizzativi, di controllo, amministrativi e operativi di supporto alle filiali; tre filiali con compiti operativi e commerciali.

“Aumentano i servizi in favore della clientela” sottolinea Cardinali, “è proprio il radicamento e la conoscenza diretta delle persone e delle imprese a far sì che la Bccc riesce ad essere in sintonia con i bisogni e le aspettative di quanti con fiducia si rivolgono ad essa”.

Le cifre riportate sono la dimostrazione dell’attaccamento e l’importanza che la Banca di Credito Cooperativo del Circeo ha assunto con il territorio di competenza; esso si realizza sia attraverso l’impegno nella promozione dello sviluppo economico e sociale delle comunità servite, sia mediante la sua stabilità e solidità: tutto ciò contribuisce a renderla sempre più un’istituzione di riferimento per le zone in cui opera.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply