E’ davvero tutto pronto per l’ inizio della prima edizione del Memorial “Domenico Capodacqua”, il giovane e promettente calciatore del Fondi venuto prematuramente a mancare nello scorso mese di agosto.
Il giovanissimo ex rossoblù verrà ricordato con un torneo di calciotto, organizzato presso il Centro Sportivo Olimpia, in Via del Cardinale, al quale prenderanno parte da stasera (e sino al prossimo 1° luglio) 15 squadre, divise in tre gironi all’ italiana.
Organizzatrice della competizione è l’ Asd Olimpia Calcio, la locale società che sta operando per mezzo del comitato pilotato da Fabio Stravato, anch’egli ex calciatore fondano.
La partita inaugurale del torneo (diretto da arbitri federali) è fissata per stasera 24 maggio alle ore 21, quando si affronteranno la Vis Fondi ed il Domenico Team.
Ma la gara verrà proceduta da un momento particolarmente significativo, quella della cerimonia di apertura, fissata per le ore 20.30, alla quale parteciperanno i familiari di Domenico Capodacqua. Interverrà anche Peppe Paparello, lo storico “mister” dello sfortunato giovane, che donerà una targa ricordo alla famiglia, e Padre Massimiliano Scarlato, rettore della Parrocchia di San Francesco, che impartirà la benedizione ai presenti ed all’ intero torneo, mentre il fratellino di Domenico darà successivamente il simbolico calcio d’ inizio.
Tutte le notizie e le immagini della competizione saranno reperibili sul sito dedicato, il cui indirizzo è il seguente: www.memorialcapodacqua.altervista.org e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/memorial.capodacqua curato e gestito da Dino Capotosto
Dino Capotosto/ Fabio Stravato
Centro Sportivo Asd Olimpia Fondi(LT)