Il nuovo singolo di Samuele Di Nicolò “Quattro braccia”

03. Samuele Di Nicolò

Samuele Di Nicolò ha aperto concerti di Tiziano Ferro, ha partecipato a “All Together Now” con Michelle Hunziker in prima serata su Canale5

Quattro braccia” è il singolo del cantautore marchigiano Samuele Di Nicolò, canzone che anticipa l’uscita imminente dell’EP “Briciole di sonno“. Il brano nasce dall’incontro e dalla collaborazione con Edoardo Lupacchini, co-autore di testo e musica, insieme a Daniele Incicco.

“Con questa canzone – dichiara l’artista – ho voluto gridare tutta la rabbia dopo la fine di un rapporto importante. Abbiamo voluto dare voce a quel sentimento di delusione, impotenza e smarrimento che ti attanaglia quando ti ritrovi da solo, senza troppe spiegazioni. Con Edoardo abbiamo lavorato per ricreare questa sensazione, cercando di legare ogni parola già a un ipotetico accompagnamento strumentale, riproducendo quella sensazione di quando, all’improvviso, ‘di quattro braccia due hanno preso fuoco’ vista dai nostri occhi. La scelta dei suoni, che spaziano tra pop-rock, grunge rock e blues rock, è stata guidata dalla volontà di enfatizzare le sensazioni e il contenuto del brano. In questo progetto ho condensato gli ultimi tre anni della mia vita, inserendo tutte le esperienze più significative e sono estremamente entusiasta di condividerli, ora, dopo aver probabilmente concluso un ciclo importante.”

VIDEO “Quattro braccia“:
https://youtu.be/3Am8dFLz-GM

Il progetto, curato da Anteros Produzioni, è stato realizzato con il contributo di NUOVO IMAIE BANDONUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2023 – 2024“.

Quasi tutti gli arrangiamenti sono curati personalmente dal cantautore, eccezion fatta per “Quattro braccia”. Il lavoro è stato mixato in collaborazione tra gli studio Rec 106 di Ancona e Factory Sound dell’Aquila prodotto da Anteros Produzioni. Con questo progetto Samuele Di Nicolò si presenta nella sua forma più autentica, con canzoni che raccontano esperienze di vita vissuta e una ricerca di genere che abbraccia il grunge-rock, il pop-rock e il blues-rock.

About The Author

Related posts

Leave a Reply