Un 18enne di Fondi accoltellato all’addome e tre altri giovani aggrediti da ragazzi campani nella notte tra sabato e domenica a Sperlonga.
Si tratta di V.D.M., che è stato soccorso dal personale del 118 e medicato presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi. I medici hanno riferito che il colpo infertogli si è fermato a pochi centimetri da organi vitali. Per lui 15 giorni di prognosi. Per gli altri tre ragazzi di Fondi, colpiti a terra con calci e pugni, sempre dagli stessi aggressori campani, la prognosi è stata di dieci giorni ciascuno. L’episodio si è verificato nei pressi della discoteca “Tiberio club”, una delle più note del litorale dove convergono centinaia di ragazzi del sud della provincia per le nottate del week end. Domenica notte, verso le 03.15, una ragazza insieme al gruppo di amici di Fondi, è stata oggetto di apprezzamenti spinti. I ragazzi di Fondi si sono frapposti tra lei e il gruppo campano. Nel corso dell’aggressione è uscito ferito con una coltellata il 18enne fondano.
Sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Gaeta. Hanno loro prestato collaborazione i Carabinieri della stazione di Sperlonga. Dieci i giovani portati in caserma a Sperlonga ma a loro carico non sono emersi elementi che ne potessero giustificare l’emissione di provvedimenti a carico. I militari del Norm stanno comunque acquisendo testimonianze e i filmati delle telecamere del locale per individuare l’identità degli aggressori dileguatisi all’arrivo dei CC a bordo di potenti auto di lusso.