Fondi, dal 4 luglio il Poetry Slam del Beltempo

poetry slam_comp

La Casa delle Arti “Beltempo” dà il via al Poetry Slam, ossia la sfida in versi tra i poeti. L’evento, nato nel 1984 quando Mark Smith, operaio nei cantieri e poeta organizzava una serie di incontri di lettura a voce alta in un jazz-club di Chicago, ha l’obiettivo di far esibire poeti affermati ed esordienti davanti ad un pubblico dal quale verranno estratti a sorte cinque giudici che decreteranno il vincitore di ogni serata. La manifestazione poetica ha poi raggiunto l’Europa e in particolare l’Italia, ma è la prima volta che un appuntamento del genere si esporta anche in provincia di Latina.

Il primo appuntamento è per il 4 luglio nella sede del “Beltempo” (corso Appio Claudio 80 – Fondi) alle ore 21.30. Le altre puntate si svolgeranno ogni due giovedì del mese e saranno mosse in collaborazione con il sito letterario Reader’s Bench (uno degli spazi web d’Italia più frequentati dai lettori) diretto da Clara Raimondi. Il vincitore di ogni serata avrà diritto alla pubblicazione sul sito della poesia vincitrice e ad una video intervista. A condurre gli appuntamenti ci saranno i poeti Daniele Campanari e Simone Di Biasio.

Per partecipare basta mandare la propria candidatura attraverso la pagina Facebook del Beltempo – Casa delle Arti entro il mercoledì che precede la serata; sull’evento presente sulla stessa pagina anche il regolamento completo.

Casa delle Arti “Beltempo”

About The Author

Related posts

Leave a Reply