Arriva il “Capannone on the road” VI Edizione

A3 - 2 webbissimo_comp

L’associazione culturale “Il Capannone” presenta

 

“Capannone on the road”

VI Edizione

 

Dal 31 luglio al 4 agosto  2013 a Fondi – piazza Domenico Purificato.

Cinque serate di musica, teatro, pittura e fotografia con Claudio “Greg” Gregori, i Diaframma e Antonio Rezza.

 

31 luglio – Claudio “Greg” Gregori e The Frigidaires + Blues Beers

1 agosto – Diaframma

2 agosto – Malerva

3 agosto – The Wild Hogs Blues Band

4 agosto – Antonio Rezza in “Asta al buio”

Dopo il successo degli anni passati, dal 31 luglio al 4 agosto torna il “Capannone On The Road” con la sesta edizione sempre all’insegna della musica, del teatro, della fotografia, della pittura e della buona cucina. L’edizione di quest’anno, che si terrà come tradizione in Piazza Domenico Purificato (zona 167 – Centro multimediale e biblioteca Dan Danino di Sarra) a Fondi, potrà contare su un programma molto vario, che spazia tra diverse forme artistiche, e sulla presenza di ospiti speciali.

La rassegna sarà aperta il 31 luglio dai Blues Beers, band di Latina che con un ritmo travolgente scalderà l’atmosfera per poi lasciare il palco a Claudio “Greg” Gregori. Noto al grande pubblico per il suo sodalizio con Lillo,  sia in tv sia nei Latte e i Suoi Derivati, l’artista romano si esibirà con un gruppo di musicisti straordinari: The Frigidaires. La Doo-Wop band di Greg proporrà ritmi rock e swing degli anni Cinquanta e Sessanta.

Il 1° agosto sul palco del Capannone On The Road arriveranno i Diaframma del cantante/chitarrista Federico Fiumani. La band fiorentina, che negli anni Ottanta ha scritto la storia della new wave italiana, oggi viaggia sulla strada del punk rock cantautorale, riscuotendo ampio consenso soprattutto nel mondo underground.

Il 2 agosto sarà la volta della musica popolare con i Malerva. Il gruppo del sud pontino, formato da Fulvio Sciucca (Tammorre e Tamburelli), Ivan Franzini (Bouzouki e Voce), Vito Cardellicchio (Percussioni), Emilio Cuoco (Chitarra e Voce), proporrà il repertorio tradizionale delle zone del mondragonese e della provincia di Caserta, fatto tammurriate “romantiche” e tarantelle indiavolate. Oltre al repertorio canonico del Sud Italia: dalle trascinanti pizziche salentine alle coinvolgenti tammurriate dell’area Vesuviana.

Il 3 agosto saliranno sul palco i The Wild Hogs Blues Band, gruppo che da anni fa ballare nei locali di tutta la regione offrendo un repertorio che va dal Chicago blues all’harmonica blues, dall’electric blues al blues jump.

Il 4 agosto gran finale con il performer Antonio Rezza che proporrà la performance “Asta al buio”, nel quale si improvviserà folle banditore mettendo in palio premi probabili e improbabili.

Tutte le serate musicali saranno aperte e chiuse dai dischi dall’eclettico e carismatico Alessandro Sciarra aka DJ Jack’s Funky. L’artista da anni svolge un notevole lavoro di diffusione della musica su vinile, sia come dj sia attraverso la sua pagina Facebook “Consorteria del Vinile e dell’Artigianato” che gestisce insieme a sua moglie Emanuela.

Mostre fotografiche e di pittura

Nello spazio  della manifestazione verranno allestite ben 2 mostre personali: una fotografica e l’altra di pittura.

La prima si intitola “Solo due ruote”  e vedrà protagonista il fotografo Marco Di Niscia. L’artista romano esporrà gli scatti realizzati in un lungo viaggio in bicicletta per l’Europa. Di Niscia, armato di bici tenda e di una macchina fotografica, si è lanciato all’esplorazione di mari e atmosfere pure e incontaminate, raggiungibili solo con due ruote.

La personale di pittura, invece, vedrà protagonista l’artista fondano Alessandro Di Gregorio con “Sedimenta”, progetto pittorico di amplificazione sensoriale che coinvolge diversi modelli psicologici di percezione del mondo, oscillando tra le fragilità e i rituali di ogni essere umano. I lavori presentati contengono immagini pregne di spinta interiore, silenziose e dove il tempo sembra ibernare un disagio decisamente contemporaneo: il destino incerto.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno i sapori della cucina tipica locale saranno rappresentati dalla Pasta di Ermanno. E poi vino, birra e salsiccia di Monte San Biagio. Verrà allestito inoltre un mercatino con prodotti di artigianato locale. L’area ristoro sarà aperta dalle ore 20 in poi. Mentre gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00

Per informazioni:  ilcapannone@gmail.com

www.ilcapannone.euwww.myspace.com/ilcapannone

CAPANNONE ON THE ROAD

FONDI (prov. di Latina)

PIAZZA DOMENICO PURIFICATO (zona 167)

DAL 31 LUGLIO AL 4 AGOSTO

INGRESSO GRATUITO 

Per informazioni:  ilcapannone@gmail.com  

     oppure tel. 3895164054

           www.ilcapannone.eu

         pagina facebook: il capannone 

       official fanpage facebook: capannone on the road

About The Author

Related posts

Leave a Reply