Basket, domani Virtus Fondi – Eurobasket Roma

virtus trapani 29 4 13_comp

Per la 6a giornata di campionato Lega DNB Basket, la Virtus Fondi cerca conferme dopo le tre sconfitte consecutive, ultima della serie quella rimediata in trasferta contro il Sicoma Valdiceppo per 75-69.

Domani, sabato 9 Novembre, i rossoblu attendono in casa i romani dell’Eurobasket, 11esimi a 4 punti, 2 in più rispetto al team di Di Fazio, che arrivando a Fondi dopo lo stesso ruolino di marcia della Virtus: zero punti nelle ultime tre gare, e quindi obbligati al tutto per tutto per risalire posizioni.

Di Fazio dovrà caricare i suoi soprattutto sotto l’aspetto dell’approccio alla gara – viste le fasi alterne nel gioco rossoblu – capaci di imporre la propria tattica ma a tratti anche di subire lo strapotere nella circolazione di palla degli avversari. Ne è un esempio l’ultima partita contro gli umbri, una gara partita malissimo per la squadra fondana che nel primo quarto aveva chiuso già sotto di 16 lunghezze, fino al -20, salvo poi recuperando ben 15 punti. D’obbligo sarà fare bene.

Appuntamento domani sabato 9 Novembre al PalaVirtus di Fondi con Virtus Basket – Eurobasket Roma, fischio d’inizio 18.30.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply