Dopo la straripante vittoria sabato scorso nel derby giocato in casa contro la Geoter Gaeta, partita vinta dai rossoblu con un sonoro 39-28, i ragazzi di mister Manzi si apprestano ad affrontare in trasferta l’Albatro.
I siciliani hanno 6 punti in classifica, guadagnati in altrettante gare, e vengono da una sconfitta contro il Palermo, prima di aver osservato la settimana scorsa un turno di riposo. Un bilancio di 2 vittorie e 4 sconfitte per i siracusani.
Diverso lo stato di forma e di risultati per i fondani della Semat che dopo la vittoria nel derby hanno consolidato il 2° posto in classifica con 15 punti, e una striscia di 3 vittorie consecutive.
Si riparte così, dall’euforia delle ultime settimane di lavoro, tuttavia Manzi già a caldo del derby aveva fatto notare ancora qualche errore della squadra in fase di conclusione e certe ingenuità di troppo in difesa, riconoscendo però ai suoi un’alta concentrazione nella gestione della partita. Concentrazione che non dovrà mancare neanche in Sicilia, per continuare a seguire la scia del Fasano, ma soprattutto guardandosi le spalle dalla Lazio, a -1 e con una partita in meno.
La Redazione