A Fondi il primo incontro degli amministratori locali promosso dall’Associazione culturale “V. Bachelet” e dall’Azione Cattolica Diocesana

primo inc amm locali az cattolica_comp

L’Associazione “V. Bachelet” e l’Azione Cattolica Diocesana promuovono il primo incontro per Amministratori locali, che si svolgerà sabato 16 Novembre alle ore 17.00 presso la Sala del Castello Baronale di Fondi.

L’appuntamento – come affermano i promotori dell’iniziativa – intende caratterizzarsi come “occasione preziosa per riflettere sui principi che dovrebbero ispirare l’attività politica e amministrativa di quanti hanno le loro radici nelle comunità ecclesiali; momento di incontro, conoscenza, progettazione condivisa tra coloro i quali hanno scelto di impegnarsi nella vita politica e sociale”.

Partendo dal punto di riferimento della Dottrina Sociale della Chiesa, si rifletterà sul valore della politica come “servizio ai più deboli e sulla necessità di promuovere una cultura della cittadinanza responsabile”, spiegano la Presidenza Diocesana di Azione Cattolica e il direttivo dell’Associazione “V. Bachelet”.

Aprirà l’incontro di sabato il Prof. Vincenzo Buonomo, Ordinario di Diritto Internazionale e Organizzazione Internazionale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, sul tema “POLITICA: LA PIU’ ALTA FORMA DI CARITA’ – Le scelte della politica alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa.” Seguirà il dibattito e la progettazione.

La Presidenza diocesana di Azione Cattolica e il direttivo del “Bachelet” intendono rendere annuale tale appuntamento, affinché “diventi punto di dialogo privilegiato e di confronto per coloro che hanno scelto di servire la società civile, promuovendo il bene comune”.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply