Domani Mercoledì 20 novembre dalle ore 15,00 alle 19,00 presso la biblioteca Dan Danino Di Sarra, in occasione della giornata mondiale Dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Associazione di Volontariato “Riccardo il Gigante Buono” in collaborazione con gli incaricati “Amway” di Fondi, ha organizzato un pomeriggio ludico ricreativo per i bambini con merenda, giochi, attività ri-creative, e tantissime sorprese.
Le attività avranno inizio alle ore 15 e vedranno alternarsi vari laboratori tra i quali quello di lettura curato dalla Casa delle Arti “Beltempo”; un laboratorio di pittura a cura di Alessandro Di Gregorio e Sasha Zelenkevic, che permetterà ai bambini di creare un mosaico di grandi dimensioni; un laboratorio di decoupage per modellare palline di natale; un laboratorio in cui i più piccoli potranno colorare stampe dei loro cartoni animati preferiti; infine “Il mondo di Alice” intratterrà i più piccoli con molte attività tra le quali il trucca bimbi, la baby dance, lavorazioni con pasta di sale ecc.
In più, con un contributo volontario di 3 euro ogni bambino potrà gustare una merenda con succo di frutta, merendina e frutta, oltre ad avere la possibilità di partecipare ad un’estrazione finale che si terrà a fine giornata. L’evento di mercoledì si caratterizzerà in primo luogo come momento di solidarietà, il ricavato della giornata sarà devoluto a sostegno del gruppo di ricerca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Sarà possibile regalare un sorriso anche acquistando un titolo di Ventisei Lettere Edizioni che sarà presente all’evento con uno stand. La Casa editrice donerà il 30% del ricavato.
La Redazione