Calcio, Un successo che sfugge: Fondi-Selargius 2-2

fondi.selargius

Mai come oggi la vittoria è parsa al Fondi così vicina. I rossoblù hanno dominato il “Purificato” per tutto il primo tempo, chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco. La situazione si ribalta nei 45 minuti del secondo tempo con il Selargius che riesce a rimontare in extremis in finale di partita.

Il match si apre con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia avvenuta in Sardegna.

Calcio d’inizio. La squadra del Selargius per prima si rende protagonista di un’azione degna di nota con Federico Melis. Senatore para a terra. A distanza di poco il Fondi risponde con Vaccaro ma la sua conclusione finisce alta. Al 16’ è ancora Federico Melis a rendersi pericoloso con una girata che costringe Senatore ad una prodezza, mandando la palla in corner. Al 29’ rigore concesso al Fondi per un fallo in area su Cirilli. Vaccaro con freddezza da dischetto non sbaglio. Il Fondi va in vantaggio. Al 34’ c’è il raddoppio dei rossoblù. Dalla destra Zara mette in mezzo e Bonanno non perdona, insaccando la palla con un perfetto colpo di piatto al volo sul secondo palo. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per i padroni di casa.

Durante l’intervallo, a causa di qualche parola di troppo contro l’arbitro, il signor De Tullio di Bari, Vincenzo Fadda, allenatore del Selargius, viene espulso.

Nella ripresa è il Selargius a dimostrarsi subito propositivo. Sanna, con un tiro in corsa, tenta la conclusione che tuttavia incontra il corpo di Lomasto. La palla finisce in corner. Al 16’ il Selargius trova la rete con Alessio Figos che buca la rete di testa. Il Selargius comincia la sua ascesa verso il recupero. Al 25’ è ancora Federico Melis a rendersi protagonista dell’azione. Un diagonale in corsa che però viene parato a terra da Senatore. Figos al 41’ tenta la conclusione su punizione ma il pallone finisce a lato. Al 43’ la tenacia degli ospiti viene premiata. Al termine di un’azione prolungata Federico Melis serve al limite dell’area un Lai in piena corsa che colpisce la palla di potenza, piantandola all’incrocio dei pali. Fischio finale e partita che si conclude sul 2-2.

Un’occasione mancata per il Fondi che è costretto ad accontentarsi del quinto pareggio consecutivo. Dopo l’ottima performance contro il San Cesareo, ex capolista scesa oggi in seconda posizione in seguito alla sconfitta contro la Lupa Roma, salita al primo posto, delude lo scarso risultato contro la numero 17 della classifica, a rischio retrocessione.

Domenica prossima il Fondi sarà ospite dell’Arzachena la quattordicesima giornata di campionato.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply