MANCATO SERVIZIO PULIZIE DEL MOF

mof

Lo scorso 22 novembre si sono incontrati l’amministratore delegato della MOF SpA e il responsabile della ditta Ambroselli, appaltatrice del servizio di pulizia del MOF, e – aderendo anche alle numerose sollecitazioni provenienti da più parti (non ultime dal sindacato, dai lavoratori interessati e dal sindaco di Fondi che riportava le preoccupazioni e le istanze espresse dall’intero consiglio comunale di Fondi del 20 novembre scorso) – hanno raggiunto il seguente accordo:

  • la MOF SpA provvederà entro il termine del corrente mese di novembre al pagamento di una delle fatture ancora sospese, recuperando le corrispondenti somme dalle risorse della gestione corrente che potranno essere incassate dalla entro tale termine, somme che la ditta Ambroselli si è impegnata a destinare preliminarmente al pagamento di almeno uno degli stipendi arretrati dei lavoratori;
  • la ditta Ambroselli riprenderà già da domani 23 novembre le attività di appalto fino alla data massima del prossimo 15 dicembre, oltre la quale – se non saranno intervenuti elementi modificativi della attuale situazione di debito/credito – le predette attività potranno essere nuovamente sospese.

Preso atto della accertata impossibilità da parte della MOF SpA di poter provvedere a pagamenti più cospicui in mancanza del già richiesto intervento “tampone” da parte della Regione Lazio, le parti hanno altresì convenuto di darsi appuntamento per un nuovo incontro da tenersi entro la predetta data del 15 dicembre per verificare se nel frattempo l’atteso intervento regionale si sia concretizzato – come più volte pure assicurato negli ultimi giorni dall’assessore regionale Sartore allo stesso amministratore delegato – oppure, in caso di non augurabile esito negativo, di sentirsi liberi ognuna delle parti di assumere proprie autonome decisioni.

 

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply