Grazie Nicola.
Lo splendido risultato elettorale di cui sicuramente puoi andare fiero, ci inorgoglisce personalmente e torna a farci sentire fieri di essere cittadini di questa splendida Regione che tu sei stato incaricato di governare.
Impresa piuttosto difficile, soprattutto dopo i tre anni di pessimo governo di centrodestra che ci ha fatto ritornare ai disonori della cronaca nazionale e non solo.
Finalmente con te possiamo ritornare a sperare che tutto ciò che finora abbiamo immaginato per “il bene comune” possa essere realizzato.
La tua candidatura ci ha coinvolti in un percorso di condivisione di un programma che ci ha dato modo di immaginare una Regione diversa, vicina alla gente ed ai suoi problemi. Una regione trasparente che faccia dimenticare gli scandali sull’utilizzo dei fondi pubblici e che sia in grado di dare un nuovo impulso e vigore all’occupazione, favorendo l’imprenditoria anche mediante reali incentivi economici e fondi regionali di garanzia che aiutino seriamente le nuove imprese e quelle già esistenti in particolare sofferenza.
I risultati elettorali parlano chiaro: hanno scongiurato il ritorno allo scranno della Presidenza regionale di elementi che già avevano saputo distinguersi per le proprie peculiarità disoneste.
È innegabile che i risultati elettorali del nostro comune confermano ancora una volta il dominio della destra pontina ma questa volta crediamo sia arrivato un segnale che assolutamente siamo certi non vorrai sottovalutare: nel nostro territorio pontino la Lista civica di Nicola Zingaretti ha avuto risultati di gran pregio. A Fondi, roccaforte del feudo fazzoniano, in modo particolare si evidenziano risultati lusinghieri per la candidata locale, Maria Civita Paparello, che con 3086 voti è risultata la prima del gruppo di Latina e di tutte le province del Lazio, attestandosi come secondo partito politico con una percentuale del 13, 54%, e al 26,20% insieme alla coalizione di centrosinistra. Finalmente una inversione di tendenza. Finalmente una faccia pulita locale in grado di contrastare lo strapotere che la destra fazzoniana ha inculcato nei cittadini di questo territorio utilizzando il peso dei vari ruoli istituzionali attraverso cui sono riusciti ad insinuare in tutti gli enti strumentali del territorio, loro diretti ed obbedienti riferimenti.
Finalmente una nuova speranza che tu sicuramente saprai cogliere soprattutto volendo considerare che è una donna di Fondi che ha saputo raccogliere attorno a sé un consenso elettorale da cui poter ripartire per costruire un nuovo modello di politica territoriale e Regionale.
Un voto a Zingaretti nel territorio di Fondi rappresenta un significato esponenziale in Regione soprattutto per quello che Fondi ha rappresentato finora in Regione e in Italia.
Leggere con attenzione questi dati è importante, perché danno voce ad un territorio che si apre alla speranza di avere qualcuno che possa rappresentare in modo adeguato le istanze del sud pontino ed abbia accanto il nuovo Presidente, che si pone l’obiettivo di cambiare dando modo ai cittadini di diventare essi stessi protagonisti del rinnovamento.
Siamo convinti che con te sarà possibile ridare alla politica di questo territorio gli strumenti giusti ed opportuni per una crescita
Per attuare il tuo programma dovrai necessariamente costituire un gruppo di lavoro, con cui dimostrerai la tua attenzione alle diverse anime che compongono la regione e che dovranno esprimere altrettante esigenze.
Nell’augurarti buon lavoro con il gruppo che saprai costruire attorno a te ti salutiamo con immensa.
Vincenzo Trani e Claudio Padula – Consiglieri Comunali di Fondi