Continua la striscia negativa della Virtus Fondi, caduta in casa del Vasto. Una vittoria sofferta per gli abruzzesi che soffrono non poco al cospetto dei rossoblu.
Tuttavia nell’ultimo decisivo periodo la prova di carattere l’hanno fornita proprio i padroni di casa che si sono assicurati i 2 punti con il 69-59 finale che vale per gli abruzzesi la quarta vittoria consecutiva.
Primo quarto. Vasto in difficoltà colpita dalle triple dei fondani che mettono paura con Perini e Cappiello (miglior marcatore del match con 18 punti) che hanno portato la Virtus sul 12-17.
Nel secondo tempo i rossoblu si portano sul +6 (16-22) ancora con una tripla di Cappiello ma la Vasto inizia a riprendere terreno portando il match in favore dei biancorossi (30-29).
Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra storia. Il Vasto si porta sul +9 (38-29). La Virtus però non cede e infila una serie di triple (quattro nel terzo quarto) raggiungendo e superando (49-51) i padroni di casa.
Nel quarto e ultimo periodo la Virtus si riporta avanti (51-53) ma si ferma, esce fuori la Vasto che piazza un parziale addirittura di 13-0 che mette in ginocchio i fondani. La gara si chiude con il successo degli abruzzesi per 69-59.
Sabato 7 dicembre ad attendere in casa i rossoblu c’è il Poderosa Basket Montegranaro, attualmente a 6 punti in classifica e reduce da 3 sconfitte consecutive.
Comunicato Stampa