Finisce 79 a 60 il match tra l’Assi Basket Ostuni e la Virtus.
Trasferta amara per la squadra fondana che si è presentata in Puglia senza Coronini, Cappiello, Romano e Fontana. Debutto per la guardia Rosichini che aveva iniziato la stagione alla Virtus Frusino in DNC e che già da qualche mese si stava allenando con la compagine rossoblu. Nonostante le importanti assenze, i fondani hanno combattuto per tutto il primo tempo grazie ad un superlativo Gottini e alla buona prova di Daniele Valerio che dopo lo stop sta riprendendo la condizione. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno preso le misure e merito anche alle maggiori rotazioni sono riusciti a conquistare la vittoria finale. I pugliesi hanno fatto valere il fattore campo e il miglior piazzamento in classifica generale, consolidando il nono posto a 24 punti.
Per la prossima gara, valevole per la 24a gara di campionato, la Virtus se la vedrà sabato prossimo 9 Marzo in casa contro l’Agropoli, decima a 22 punti, che proprio ieri è riuscita a battere la corazzata Trapani.
ASSI BASKET OSTUNI – OASI DI KURA FONDI 79-60
OSTUNI: Bonacini 11, Fin 5, Morena 10, Margio 7, Nata 9, Birindelli 19, Bartolucci 11, Mabilia 5, Proto, Zito 2. All. Romano C.
FONDI: Gottini 29, Valerio M. 6, Fazzone 2, Valerio D. 6, Di Marzo 5, Di Manno 7, Rosichini 2, Mattei 2, Ruggeri 1. All. Di Fazio F.
PARZIALI: 14-17 26-15 22-8 17-20