E’ tornato il “Natale dei Piccoli”, la manifestazione organizzata dal Comune di Fondi, in collaborazione con l’Associazione culturale Chirone, la libreria-ludoteca “Il mondo di Alice”, l’asilo nido e scuola dell’infanzia “La Casetta”, l’Associazione di promozione sociale “Giovani con Futuro”, la pittrice Sasha Zelenkevich e la casa editrice “26 Lettere Edizioni”.
Dopo il successo dello scorso fine settimana, oggi, domani e dopo domani in largo Sant’Antonio e nel limitrofo corso Appio Claudio continuerà la festa a misura di bambini. I prossimi appuntamenti sono per Domenica 29 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e Domenica e Lunedì 30 dicembre dalle 16.00 alle 19.00.
L’area tornerà ad essere contraddistinta da archi di palloncini colorati. In programma spettacoli di animazione, baby dance, laboratori di lettura, pittura e lingua inglese, TruccaBimbi, e addirittura un pizza party previsto per il pomeriggio di domenica. Inoltre si svolgeranno spettacoli dal vivo nell’area appositamente attrezzata in largo Sant’Antonio.
Nel clima di colori, musica e festa per i più piccoli, torneranno a trovarci Peppa Pig, Minnie e Topolino, pronti a farsi immortalare con tutti i bambini che vorranno una foto ricordo. Sempre domenica pomeriggio, cuore della manifestazione, tornerà a trovarci “Capitan Eco”, simbolo della campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata. Gli eventi-spettacolo sulle nuove avventura dell’eroe buono della raccolta differenziata si terranno presso largo Sant’Antonio nella giornata di Domenica 29 Dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00. I bambini che porteranno con sé il pieghevole/regolamento della gara didattica riceveranno simpatici gadget ed ecobanconote in omaggio, da introdurre nel salvadanaio di classe al rientro delle vacanze di Natale.
Comunicato stampa