Si chiama Dodgeball “Carpe Diem” e nasce a Fondi, città che ha già dato i natali alla prima società sportiva interamente dedicata al dodgeball nella regione laziale.
A darne notizia è Mirko Mingione, responsabile provinciale del settore dodgeball dell’ente di promozione sportiva: “C.S.I.” che ha così commentato: “non posso fare che accogliere con grande entusiasmo e soddisfazione che altri giovani si avvicinano all’attività sportiva del dodgeball, il lavoro sin qui svolto, è stato proficuo e ci rendiamo conto che ora stiamo raccogliendo due anni di intenso lavoro, in cui è stato profuso il massimo sforzo da parte del CSI, che ha creduto dai primordi al potenziale aggregativo di questo sport.”
Per quanto riguarda “Carpe Diem”, invece Mingione ha commentato: “Sono giovani, sono vogliosi di crescere e di gettarsi a capofitto in questa esperienza”. Gli fa eco il responsabile del neonato team Geom. Vincenzo Matacchione affermando: “Ci crediamo, crediamo di poter crescere con uno sport ancora tutto da scoprire, l’ambiente è fertile, la voglia ed il desiderio di dare un servizio alla comunità fondana, è tanta. Ci avvaliamo di personale specializzato in pedagogia, per imprimere al progetto “Carpe Diem”, anche un concetto educativo.”