Il Consigliere Vincenzo Trani (Lido di Fondi), tramite una nota inviata alla sezione competente dell’Arpa Lazio, al Nipaf, al Comandante della Polizia Municipale e ai Carabinieri di Fondi, e al Sindaco De Meo, ha reso noto un fenomeno di sversamento liquami fognari nel canale Fosso Vetruvio. Di seguito la comunicazione del Consigliere comunale:
“Il sottoscritto Vincenzo Rocco Trani, in qualità di Consigliere Comunale, Vi segnala che in Via S. Bartolomeo, 55 – inizio di via Ponte Gagliardo, è in atto uno sversamento di liquami fognari all’interno del canale “Fosso Vetruvio”.
Tale segnalazione è già stata sottoposta al presidente di Acqualatina alcuni mesi fa tramite una lettera aperta del sottoscritto. È stato altresì segnalato, durante la scorsa commissione Trasparenza presso il comune di Fondi, al Dirigente ai LL.PP. del comune stesso.
Non avendo avuto alcun riscontro alle segnalazioni finora fatte, Vi chiedo di intervenire immediatamente, ciascuno per la propria competenza, per verificare se sussistano rischi per la pubblica incolumità nonché se siano da individuarsi gravi responsabilità da perseguire per legge.
Resto comunque in attesa di Vostre rassicurazioni sull’intervento.
Cordiali saluti”