Arriva la quinta sconfitta consecutiva, una Virtus che nonostante tutto però ha combattuto per tutto l’arco della partita contro una più esperta e lunga Montegranaro che ha sofferto i meno quotati avversari grazie alla vena offensiva di Lilliu e allo spirito di sacrificio di giocatori come Romano e Cappiello. I padroni di casa hanno saputo giocare sui punti deboli degli avversari, ovvero la mancanza di centrimetri sotto canestro.
Senza Di Marzo assente a causa di un’influenza, i fondani hanno avuto più di qualche problema a limitare Nobile che è stato a tratti immarcabile. Altra nota stonata è stata la vittoria di Valdiceppo contro Palestrina che appaia le due formazioni ultime in classifica a quota 10. Adesso per la squadra di coach Kalaja ogni gara diventa fondamentale per cercare di raggiungere la salvezza. Prossimo incontro tra le mura amiche sabato 29 marzo contro Orvieto alle ore 18,30, una gara da non sbagliare assolutamente.
DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – OASI DI KUFRA FONDI 93-78
MONTEGRANARO: Perin 14, Redolf 18, Berdini 9, Sabbadini 5, Canavesi 10, Carpineti 2, Temperini, Catakovic 4, Nobile 25, Magrini 6. All. Steffè F.
FONDI: Pietrosanto 8, Romano 9, Cappiello 12, Perini 4, Lilliu 27, Di Rocco 3, Gattesco 4, Porfido 11, Fazzone ne. All. Kalaja X.
PARZIALI: 30-17 23-26 15-13 25-22