“Pirandello’s play”, Regia di Fabio d’Avino. Sabato 12 Aprile al Teatro Paone di Formia

1509759_10203560882246867_6949510793371270011_n_comp

Gianluca Lombardi e Jessica Triolo presentano Pirandello’s Play, liberamente tratto dalle opere di Luigi Pirandello, adattamento di Fabio d’Avino, con Gianluca Lombardi, Jessica Triolo, Andrea Rega e la partecipazione straordinaria di Fabio D’Avino. SABATO 12 APRILE alle 20.45 al teatro REMIGIO PAONE di Formia.

Lo spettacolo rappresenta la parte essenziale della tematica teatrale del grande Pirandello, quella, almeno a cui l’autore era particolarmente legato: la maschera umana; la sua mutevolezza, la sua apparenza, la sua tragicità.

In Pirandello’s play siamo nel salotto del grande scrittore, nella sua stanza, lì dove ha creato i suoi personaggi e i suoi testi, quella stessa stanza in cui si ritrovano, affollandola, gli stessi personaggi in cerca di lui, in cerca di risposte sul loro essere, sulla loro identità, sul loro nome.

Da qui comincia lo spettacolo… sviluppandosi in tre atti unici, come “L’uomo dal fiore in bocca”, “La patente”, “Cecè”, e nel monologo “Sgombero” tratto da “Novelle per un anno”.

Nel finale dello spettacolo, cosa accadrà ai personaggi che hanno affollato il salotto di Pirandello? Saranno scacciati o accolti? Quale beffardo destino toccherà loro?

Infine l’allestimento di Pirandello’s play, sia nella recitazione che nella regia, punta a esaltare “l’umorismo” pirandelliano, spesso accantonato nelle messe in scena degli  stessi testi dell’autore siciliano.

About The Author

Related posts

Leave a Reply