Da oggi Giovedì 7 a Lunedì prossimo 11 Agosto in piazza delle Benedettine si svolgerà la XX edizione della manifestazione “Estate all’Olmo”, organizzata dall’Associazione Confronto e patrocinata dal Comune di Fondi.
Questa sera, 7 Agosto, come primo appuntamento, sarà inaugurata la mostra allestita per il 70° anniversario della Liberazione, cui seguirà alle ore 21.00 la proiezione del film “La ciociara” di Vittorio De Sica, girato anche a Fondi.
Domani Venerdì 8 è prevista musica da ascolto e da ballo con Pino Di Biasio, mentre la serata di Sabato 9 è dedicata ai balli in piazza con ritmi italiani e sudamericani con “Quinta idea”. Contestualmente saranno allestiti mercatini in piazza della Repubblica, nei pressi della Chiesa di Santa Maria.
Domenica 10 è in programma lo spettacolo musicale “Napoli canta”, con l’esecuzione di classici napoletani rivisitati e di evergreen della canzone italiana con gli “Acromatica”.
La serata conclusiva di Lunedì 11 Agosto è incentrata sul dialetto fondano, con uno spettacolo tra i vicoli del Centro storico, poesie di Antonio Parisi e battute teatrali dal titolo “Ju cunt” con monologhi di Nino Canale e Carlo Alberoni. Al piano Sesto Luciani.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
La redazione