A conclusione di una intensa settimana di preparazione, nella quale i ragazzi sono stati chiamati a fare diversi esercizi di carico, il programma prevedeva la seconda amichevole stagionale. Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi, ad affrontare gli uomini di Giacinto De Santis, è arrivato lo Sporting Club Gaeta di Salvatore Onelli, una squadra che si è rinforzata molto nel corso del mercato estivo.
La trama della partita è stata sempre la stessa: all’inizio di ogni frazione di gioco, le due squadre si sono “studiate” e si è andati avanti punto a punto fino al 15’, quando i rossoblù riuscivano ad imporre quel piccolo vantaggio che gli permetteva di concludere in vantaggio tutti i tempi di gioco (13-11 al termine del primo tempo; 23-21 al termine del secondo tempo), fino ad arrivare al risultato finale di 35 a 30.
“Mi rende orgoglioso l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, stanno facendo un gran lavoro. Abbiamo disputato un buon test – ha dichiarato mister De Santis al termine dell’incontro – i ragazzi hanno dimostrato di credere in questo nuovo progetto ed in campo si è visto un atteggiamento molto positivo. Sono particolarmente contento per i nuovi che giorno dopo giorno si inseriscono sempre meglio nei nostri meccanismi. Abbiamo una buona rosa e oltretutto numerosa; dobbiamo ancora lavorare molto per crescere ma la strada è quella giusta”.
Dopo il week end di pausa, i ragazzi dell’HC Fondi torneranno ad allenarsi nella giornata di lunedì e nella serata di venerdì andrà di nuovo in campo contro lo Sporting Club Gaeta, questa volta in terra gaetana alle 20 presso la Struttura Geodetica di via Venezia.