Virtus – Trapani, 51-99

virtus trapani 29 4 13_comp_comp

Il Trapani sbanca il PalaVirtus di Fondi con il netto risultato di 99 a 51. I rossoblu della Virtus si sono piegati alla seconda forza del torneo nella 30esima e ultima gara del campionato.

Una dura sconfitta quella subita ieri dai fondani. E’ vero la partita non contava nulla ai fini della classifica visti gli ormai certi playout ma ci si aspettava qualcosa in più dalla truppa fondana che domenica prossima andrà a Bernalda per giocarsi la salvezza in gara 1. La truppa di Di Fazio senza Daniele Valerio e Pino Romano in panchina solo per onor di firma non entra mai in gara, salvo il primo quarto dove un super Gottini mette a referto 15 punti dei 16 totali di squadra. Nei restanti 30′ il gioco granata diventa molto più fluido, nel secondo tempo Fondi molla e Trapani fa capire il motivo per cui è una delle favorite al salto di categoria. Giocatori come Svoboda, Rizzitiello o Ianes sono davvero un lusso per la DNB. Adesso l’Oasi di Kufra come detto avrà di fronte una vera battaglia sportiva contro Bernalda. Domenica si terrà gara 1 in Basilicata per poi replicare a Fondi mercoledì 8. Una serie che decreterà la permanenza in serie B. Prima dei playout però per la società fondana c’è un altro appuntamento, martedì alle ore 17.00 presso il Palavirtus sarà presente Antonello Riva con uno stage sul tiro e sui giochi per il minibasket. L’incontrò sarà aperto a tutti, chiunque potrà ascoltare o vedere da vicino un personaggio che ha fatto la storia della pallacanestro italiana.

OASI DI KUFRA FONDI – LIGHTHOUSE TRAPANI 51-99

FONDI: Fazzone, Romano n.e. Fontana 4, Valerio M. 9, Cappiello 3, Coronini 3, Mattei, Rosichini 3, Gottini 22, Di Marzo 7. All. Di Fazio F.

TRAPANI: Virgilio 2, Svoboda 20, Valentino 7, Vallone 2, Tredici 9, Rizzitiello 15, Ianes 14, Morgillo 6, Tardito 14, De Gregori 10. All. Priulla F.

PARZIALI: 16-26 13-18 12-29 10-26

 ufficio stampa Virtus Basket

About The Author

Related posts

Leave a Reply