Angelo Macaro, Menenio Di Trocchio, Dante Mastromanno e Gianni Giannoni insieme: nasce una Civica di Centro-Destra nella Città di Fondi

comune-di-Fondi2

La situazione di generale incertezza e confusione che sta caratterizzando il quadro politico nazionale inevitabilmente si sta riflettendo negativamente anche a livello locale. Anche a Fondi si è assistito, nel tempo, ad un deleterio frazionamento e sfilacciamento delle forze politiche e dei movimenti civici, i quali, chiusi spesso in difesa dei loro piccoli interessi di parte, hanno prodotto un costante allontanamento della società civile dalla Politica e dalla sana partecipazione alla vita amministrativa della nostra Città.

Preso atto di ciò, alcuni movimenti politici, organizzazioni e singoli cittadini che hanno a cuore il futuro della nostra Città, provenienti da diversi percorsi politici e culturali, liberi da qualsiasi forma di pregiudizio, hanno deciso di impegnarsi a raccogliere e stimolare le migliori energie umane fondane per inaugurare una nuova fase della vita politica e sociale di Fondi, in nome dei valori di solidarietà, onestà, partecipazione, trasparenza, della competenza  e del buon governo della cosa pubblica. Un impegno unitario, finalizzato prioritariamente a fronteggiare la grave crisi economica e sociale che anche nella Città di Fondi ha raggiunto allarmanti livelli, attraverso azioni concrete per uno sviluppo sostenibile che veda protagonista il  territorio e le sue enormi potenzialità naturali.

Pertanto Angelo Macaro, Menenio Di Trocchio, Dante Mastromanno e Gianni Giannoni, hanno tracciato, attraverso la sottoscrizione di un Patto d’Unità d’Azione sui temi dei comuni valori, del lavoro e della legalità, un percorso comune che avrà come primo obiettivo la partecipazione alla prossima consultazione elettorale amministrativa a Fondi  con una propria Lista Civica.

Tale Lista Civica si collocherà nell’area politica di Centro–Destra, in alternativa al Centro–Sinistra ed alla Sinistra, ed è aperta a tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo di riflessioni, idee e proposte, riconoscendosi nei principi costitutivi della Lista stessa.

La posizione di chiarezza e trasparenza sulle scelte di campo, assunte in assoluta e totale libertà, che avviene partendo dal basso, senza alcun condizionamento verticistico, ci consentono di rimarcare il valore della Libertà delle Idee, che non possono e mai potranno essere oggetto di scambio. Una libertà di pensiero e di azione per portare nella Politica uno stile diverso, fatto di passione, di entusiasmo, forza e giustizia per difendere e dare voce soprattutto alle fasce sociali più deboli e meno tutelate.

About The Author

Related posts

Leave a Reply