Festività Pasquali, potenziamento dei servizi di vigilanza stradale

prefettura Latina 1

Si è tenuta il 1° Aprile una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal Prefetto della provincia di Latina, Pierluigi Faloni, per la definizione dei servizi di controllo, di soccorso e vigilanza stradale durante le prossime festività pasquali.

All’incontro hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di polizia. Inoltre si è tenuta nei giorni scorsi una riunione del Comitato Operativo della viabilità, presso la Prefettura, cui hanno preso parte rappresentanti della Questura, dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, della Polizia stradale, dell’ARES 118, della polizia provinciale, delle polizie municipali di Latina, Aprilia, Formia, Gaeta Terracina, ANAS e ASTRAL e gruppo di volontari della protezione civile di Latina.

In relazione al previsto incremento della circolazione stradale in occasione delle festività pasquali, è stato predisposto un rafforzamento dei servizi di viabilità, che potrà consentire anche una più incisiva azione di prevenzione e contrasto delle condotte di guida più pericolose.

Il Prefetto, pertanto, sottolinea l’importanza di un corretto comportamento individuale e la imprescindibile necessità del rispetto delle regole di guida, poiché la causa principale di molti incidenti mortali è da individuare proprio nelle azioni dei conducenti.

About The Author

Related posts

Leave a Reply