Iniziativa di promozione ricettiva

comune promozione ricettiva 2 5 13_comp

“Fondi – Città di Gusto. Un paradiso d’arte, cultura e paesaggio 365 giorni all’anno”: è il titolo dell’iniziativa promozionale promossa dall’“Associazione Bed&Breakfast a Fondi” in collaborazione con il Comune di Fondi che si propone di favorire la destagionalizzazione degli arrivi e la diversificazione dell’offerta con una tariffa ridotta per intercettare famiglie, giovani ed anziani nonché turisti stranieri.

Nel corso di alcuni incontri l’“Associazione Bed&Breakfast a Fondi” e l’Amministrazione comunale hanno condiviso l’opportunità di favorire l’incremento dell’affluenza turistica, anche destagionalizzata, concretizzando con una congiunta azione informativa un’iniziativa promozionale economicamente vantaggiosa per i turisti da articolare in due proposte di pacchetti vacanza.

La prima è stata elaborata per il 15° anniversario del gemellaggio con la città di Dachau, che ricorre nel 2013: rivolta ai turisti tedeschi, è valida da Settembre a Maggio e prevede una leggera maggiorazione solo per i mesi di Luglio ed Agosto. La seconda proposta – suddivisa in soggiorni di 3, 4 o 5 giorni – è rivolta a tutti coloro che intendano visitare il nostro Comune nel prossimo mese di Maggio. I pacchetti vacanza prevedono anche visite guidate ai siti di maggiore interesse storico-architettonico e culturale presenti sul territorio di Fondi, soste sul nostro litorale in stabilimenti convenzionati con le strutture B&B e degustazioni a base di ricette tipiche locali in ristoranti cittadini.

Congiuntamente al lancio dell’iniziativa viene diffuso un opuscolo promozionale contenente le offerte turistiche – realizzato graficamente e senza alcun onere dalla Ortis Multimedia – pubblicato in versione digitale sul sito internet istituzionale del Comune di Fondi, sul portale dell’“Associazione Bed&Breakfast a Fondi” e sui siti dei B&B cittadini aderenti al sodalizio ricettivo.

«Il marketing territoriale – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto – si diffonde sempre più attraverso strategie di comunicazione digitale, particolarmente adeguate ad intercettare la domanda e incentivare la fruizione dell’offerta di un territorio e senza dover affrontare le spese pubblicitarie dei canali tradizionali. Questa iniziativa promozionale, a costo zero, è solo il primo passo di una sinergia che l’Amministrazione comunale vuole rafforzare con le strutture ricettive e di ristorazione per raggiungere il comune obiettivo di promuovere l’attrattiva turistica della città di Fondi».

Ufficio Stampa Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply