A Fondi il Comitato locale a sostegno della lista “L’altra Europa con Tsipras” promuove l’incontro con la candidata Raffaella Bolini domenica 6 aprile ore 18,30 presso la sala del “Caffè Conte”, in viale della Libertà 8-10.
Raffaella Bolini è componente della Presidenza Nazionale dell’Arci, coordinatrice delle relazioni internazionali, e del gruppo di lavoro nazionale sui beni comuni. Da sempre attivista nella costruzione e nella manutenzione dei movimenti sociali per la pace, contro il razzismo, per la solidarietà internazionale, per un altro mondo e un’altra Europa possibile. Attualmente fa parte del Consiglio Internazionale del Forum Sociale Mondiale, del Comitato Esecutivo della Rete Euromed per i Diritti Umani, del Board della rete europea Solidar, del comitato promotore dell’Altersummit ed è vicepresidente del Forum Civico Europeo.
“Domenica 25 maggio si terranno le elezioni europee. Un appuntamento davvero importante, più che in passato. E’ infatti dal livello europeo che oggi discende la maggior parte delle politiche che determinano e condizionano la vita e il futuro del nostro paese e delle nostre comunità. In Italia si è avviato un percorso per la costituzione e la presentazione di una lista autonoma della società civile a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras, leader di Syriza, il partito greco che oggi più di altri raccoglie la fiducia del suo popolo perché si è ribellato alle ricette che hanno sprofondato quel Paese nella povertà e nel disastro sociale” scrive il Comitato fondano.
“La lista ‘L’altra Europa con Tsipras’ è una realtà del tutto nuova e per potersi presentare alle elezioni deve raccogliere 150.000 firme (30.000 per ciascuna delle cinque circoscrizioni elettorali e almeno 3.000 in ogni Regione, comprese le più piccole). Purtroppo i tempi sono molto stretti. Si può firmare a sostegno della lista ancora solo fino a domenica prossima, tenendo conto dei successivi passaggi burocratici”.
Le prossime iniziative del Comitato:
> Banchetto raccolta firme:
– sabato 5 aprile ore 17,30-20,30 nei pressi dell’ingresso di Palazzo Caetani, corso Appio Claudio 11;
– domenica 6 aprile ore 10,00-13,00 nei pressi del mercatino di via Marconi (zona porta Roma);
Il Comitato ricorda che è possibile firmare anche al Comune presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che ha i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9-13; martedì e giovedì anche ore 15,30-17,30.
Per informazioni e partecipare: www.listatsipras.eu – fondicontsipras@gmail.com