Ad Ottobre la prevenzione si tinge di rosa… l’ANDOS di Fondi promuove il convegno medico “Verso una diagnosi precoce” (26 ottobre)

pieghevole  andos fondi convegno prevenzione 26 ottobre 20131 copia_comp

Il comitato di Fondi dell’ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al seno dopo la IV Giornata di prevenzione del 12 Ottobre scorso dedicata a screening mammografico ed ecografia gratuita effettuati con l’unità mobile in collaborazione con lo “Studio Medico Galeno” promuove un altro importante appuntamento legato al progetto del “Gomitolo Rosa”.

Sabato 26 Ottobre porte aperte al II Convegno “Verso una diagnosi precoce” che si svolgerà presso il Castello Baronale di Fondi. Tanti gli specialisti che interverranno nel corso dei lavori coordinati dalla dott.ssa Franca Forte, una tavola di discussione sull’importanza della prevenzione e della corretta informazione per vincere il tumore al seno. Nel corso del convegno si parlerà anche di “Tomosintesi”, una nuovissima tecnica diagnostica che offre immagini tridimensionali della mammella, in grado di evidenziare lesioni piccolissime in fase preclinica.

L’iniziativa “Ottobre: la prevenzione si tinge di rosa”, in collaborazione con i Comitati di Fondi dell’AVIS e della Croce Rossa Italiana, è realizzata con il patrocinio di Comune di Fondi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina, Provincia di Latina, CREIA e con il sostegno di Banca Popolare di Fondi e Poliambulatorio Galeno.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply