Approvato dalla Giunta Municipale l’atto di indirizzo relativo al Progetto di miglioramento del verde urbano “VogliAmo più Verde”

assessore roberta muccitelli

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rendono noto che nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha approvato l’atto di indirizzo relativo al Progetto di miglioramento del verde urbano denominato “VogliAmo più Verde”.

Negli anni scorsi l’Amministrazione comunale aveva già perseguito, con apposite deliberazioni, il progetto di miglioramento del verde urbano prevedendo la stipula di specifici accordi di collaborazione e sponsorizzazione con cittadini singoli o associati, ditte o enti, individuati tramite avvisi pubblici, per la manutenzione di aree verdi comunali a fronte della relativa pubblicità.

«Gli accordi di collaborazione e sponsorizzazione – informano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – rappresentano una forma ormai consolidata per sviluppare e favorire percorsi di buona gestione amministrativa e per creare sinergie tra l’Amministrazione e il privato. Le deliberazioni precedenti hanno consentito di avviare un significativo miglioramento del verde urbano grazie al coinvolgimento di molte aziende che hanno preso in carico molte aree per la relativa cura e manutenzione. Si è inteso pertanto proseguire nel progetto, anche perché risultano esservi ancora altre aree verdi comunali disponibili, esprimendo uno specifico atto d’indirizzo al Dirigente del settore LL.PP. – Ambiente per procedere all’individuazione di ulteriori soggetti interessati ad accordi di durata massima di n°5 anni finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di tali aree, riservando uno spazio pubblicitario nelle aree medesime, senza aggravio dell’imposta comunale sulla pubblicità per il periodo oggetto dell’accordo».

L’elenco delle principali aree disponibili è il seguente: viale Regina Margherita; le piazze IV Novembre, Marcello di Vito, delle Benedettine, Padre Pio, Rinascimento, Risorgimento, Cesare Beccaria e quella limitrofa a via Giolitti; il palazzetto dello Sport; lo spartitraffico tra via Roma e via Fosselle S. Antonio; l’area antistante il parcheggio dell’Ospedale; n°2 aree presso la Casa comunale; il Parco giochi in via Salto Covino, sito nei pressi della Scuola; tutte le aree con presenza di aiuole antistanti gli Istituti scolastici cittadini.

Al suddetto elenco potranno essere aggiunte altre aree che si renderanno disponibili a seguito delle opportune verifiche della ripartizione LL.PP. – Ambiente o anche di segnalazioni che perverranno dagli stessi soggetti interessati alla cura e manutenzione.

About The Author

Related posts

Leave a Reply