Apre stasera a Fondi “Le Cinèma”

Porfirio's_comp

Il gusto, il design, l’intrattenimento ed i contenuti, sono ambiti difficili da coniugare, soprattutto in tempi come questi,  che costringono all’approssimazione chiunque voglia intraprendere la strada dell’accoglienza, dell’ospitalità.

Roberto Massarone, visti gli eccellenti risultati ottenuti dal marchio di famiglia, soprattutto nella ristorazione, non intraprende, ma continua. Anzi, in questo caso specifico rafforza il concetto e ne indica quasi un nuova direzione.

Le Cinèma rappresenta, oggi, una novità in fatto di locali. Il gioiellino pensato dall’imprenditore fondano mette insieme in modo quasi temerario, ma assolutamente originale, gli estremi opposti: pizza, lounge, drink, eventi live, dj set  e tanto altro.

La location è caratterizzata dal mondo del cinema. Curata nei dettagli, il design e il colore bianco ne dettano le linee. Immagini monumentali, ritraggono scene entrate oramai non solo nella mitologia della settima arte, ma anche nella nostra quotidianità. Un vero, antico, proiettore accoglie i clienti all’entrata e, metaforicamente, li ‘proietta’ nel cuore della struttura, dove uno schermo gigante – non poteva mancare – rimanda immagini della storia della cinematografia internazionale e non solo, infatti visto che, da tempo, la musica si è fatta anche immagine, si potranno vedere e ballare tutti i successi di questi anni, in alcune particolari serate dedicate alle atmosfere da club.

Ecco la vera è propri anima di questo locale: la poliedricità.

La pizza, in prima serata, arriva da un forno appositamente realizzato su misura dai mastri fornai di Pozzuoli. Tecniche di una volta, prodotti di prima qualità, concorrono alla realizzazione di un cibo sicuramente di successo. Birre scelte accuratamente nel vasto repertorio, e altre gastronomie inerenti alla proposta, finalizzano un menù che non vuole essere impegnativo, ma intrigante.

Nel corso del ‘momento’ cena, dall’apposito palco, si potrà assistere ad una serie di spettacoli di cabaret proposti  dagli artisti di punta dei programmi: Zelig e Made in Sud. Inoltre, un’accurata programmazione, vedrà i concerti live di band che si ispirano alla tradizione jazz e swing.

Dopo cena, le luci si ‘rilassano’ e il pubblico può godersi dei cocktail unici per la loro singolarità, freschezza e naturalezza.  Sono drink preparati utilizzando i migliori distillati del mondo, mixati con la frutta fresca. Risultato, esaltazione di profumi e aromi ricchi di personalità, curati dall’ Head Barman Simone Zizzo.

Il post cena, dal punto di vista dell’intrattenimento vedrà la programmazione dei migliori dj set, direttamente dalla speciale consolle che è parte integrante della locaiton.

Artisti di fama internazionale proporranno il loro sound, caldo, d’atmosfera, rilassante  o danzereccio.

Le Cinèma, aprirà giovedì 23 maggio, e per l’occasione presenta il concerto di Forlenzo & i Porfirio’s Band.

Artisti che rappresentano appieno il presupposto melodico del locale. ‘Buonasera signorina’, ‘Tu vuò fà l’americano’, ‘Just Gigolò’, sono alcune delle canzoni che questi artisti propongono, in pieno tratto di unione con il mood del locale.

“L’ambizione – dichiarano i Porfirio’s – è quella di far conoscere questo mondo musicale quasi dimenticato e farne apprezzare di più la sua filosofia, riportando ai giorni nostri le trasgressioni di Fred Buscaglione, l’ironia di Renato Carosone e i ritmi di Louis Prima, evocando suggestive atmosfere, nel fascino senza tempo della migliore musica swing degli anni ’50.

Le Cinèma si trova a Fondi in via Diversivo Acquachiara 88. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 0771513448 – 3338314820

Ventiseiletterecomunicazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply