Arredamento 2018: ecco cosa scegliere

complementi-arredo-kartell

Quali saranno le tendenze principali in fatto di arredamento per il nuovo anno? Proviamo a tracciarne i caratteri principali, lasciando spazio all’immaginazione e alla fantasia di ognuno di noi per personalizzare in maniera unica ogni stanza.

Colori: ecco quali scegliere

Partiamo dal colore. Il 2018 vedono protagoniste le tinte scure per la zona giorno. Sì, quindi, al blu navy, al viola e anche al verde particolarmente scuro. L’imperativo è: è tempo di ritinteggiare le pareti.

E se proprio i colori scuri non fanno per voi allora il bianco resta un grande classico, da arricchire con complementi da arredo dai colori brillanti. Un’esplosione di vitalità per accompagnare i migliori momenti di relax.

I sogni più dolci, invece, hanno uno sfondo dai colori pastello. Sono queste le tinte da preferire per la camera da letto.

Un 2018 a tutto design

A fare la differenza per l’arredamento del prossimo anno è l’attenzione al design, la cura ai particolari più delicati. Dai cuscino all’arredo tutto deve riuscire a rendere la casa unica e speciale.

Dal tavolino da caffè al tavolo consolle allungabile, come quelli proposti dall’azienda LgLesmo, nulla può essere lasciato al caso, tutto va scelto e selezionato con attenzione e in funzione del proprio gusto.

Per una zona giorno alla moda è importante curare, non solo il nuovo colore delle pareti, anche l’illuminazione, la scelta dei quadri, il mobilio particolare. e prestare attenzione soprattutto alla componente d’arredo che fa la differenza in soggiorno: il divano.

Le proposte per il nuovo anno sono davvero numerose, capaci di accontentare tutte le esigenze di una clientela vasta e variegata.

La semplicità in camera da letto, il vintage per il bagno

Per la camera da letto lo stile da preferire è quello scandinavo. Non solo Ikea, ma la filosofia di base è proprio quella lì: semplicità e funzionalità.

Lo stile formale e minimal può essere addolcito proprio dal tocco pastello delle pareti, per rendere il sonno un momento di totale relax. In bagno, invece, regna il vintage.

Cosa serve per un bagno al passo con i tempi? Piastrelle cementine dall’effetto retrò, dal sapore vintage. Perfette anche per il box doccia. Meglio sceglierle lucide se chiare e opace che si preferisce andare su un tono scuro.

È tempo di rinnovare casa

Anche per il 2018 sono stati rinnovati – e potenziati – i bonus per la ristrutturazione edile della casa. È proprio il momento di cambiare aria e trasformare l’appartamento secondo le linee e le tendenze dettate dalle nuove mode.

Le modifiche ai bonus edili riguarderanno, in particolare: ristrutturazioni semplici al 50 per cento, ecobonus per il risparmio energetico al 65 per cento e sismabonus, con punte di agevolazione all’85 per cento. da uno studio recente è emerso che i bonus per la ristrutturazione e quelli per l’efficientamento energetico degli edifici e degli appartamenti sono molto richiesti dagli italiani. Sono strumenti che hanno dato prova di lungimiranza e funzionalità, sui quali continuare a scommettere.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply