L’Inail mette a disposizione ben 267.427.404 euro per finanziare progetti di imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il contributo è pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro; i finanziamenti saranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Si parte il 3 marzo 2015 con l’apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande, mentre la chiusura della suddetta procedura è fissata alle ore 18.00 del 7 maggio 2015.
Come già sopra specificato, il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva. Sarà erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto stesso.
Sono finanziabili progetti di investimento per sostituzione o introduzione macchine e impianti; sostituzione e smaltimento amianto; ristrutturazione, modifica strutturale o impiantistica degli ambienti di lavoro.
Insomma un’occasione da non perdere!!
Per consulenza e assistenza sull’accesso ai finanziamenti, contatta subito Astrea ai numeri: Cristiana 335351449 e Chiara 335351447.