Basket, domani Orvieto – Virtus Fondi

virtus-pescara_comp

Partita in trasferta in programma domani sabato 14 dicembre per la Virtus Fondi sul parquet dell’Orvieto, uno scontro diretto dato che i rossoblu e i prossimi avversari distano 4 punti. Orvieto penultimo a 6 punti contro i 4 della Virtus, ultima insieme al Valdiceppo.

La vittoria al team di Orvieto manca da 4 partite, diverso score per i rossoblu dopo l’amara sconfitta nell’ultimo turno in casa contro il Poderosa Montegranaro, 81-82 dopo un tempo supplementare. Partita che ha visto l’esordio in panchina del neo tecnico Kalaja dopo le dimissioni di Di Fazio. Una gara assurda, considerando che i marchigiani sono riusciti a compiere un’impresa considerando che a 47” dal termine dell’overtime i rossoblu si trovavano avanti di sei lunghezze, 80-74. Una sconfitta ancor più amara, visto il team di Kalaja è parso in netta crescita, avendo combattuto a viso aperto.

Sempre guardando all’ultima gara, i tempi regolamentari sono stati molto equilibrati, con gli attacchi a prevalere sulle difese. Il coach dei fondani potrà ripartire dalla strepitosa prestazione fornita da Lilliu contro il Montegranaro con 34 punti messi in cassaforte, 7 rimbalzi e 6 assist. In grande spolvero anche Romano con 20 punti e 9 rimbalzi.

Domani una trasferta delicatissima in termini di punti salvezza contro una formazione che può annoverare giocatori esperti per la categoria come Marcante, Candido e Agliani.

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply