“AAA Cercasi prete che sposi Belen (Rodriguez)”. Questo il titolo di un articolo uscito sul portale di ‘Vanity Fair’ circa tre giorni fa. Ma da martedì qualcosa è cambiato.
Dopo i “no” di Don Cavazzana e Don Pozza, finalmente la coppia più ‘gossippata’ d’Italia ha trovato chi li sposerà.
Si tratta di padre Luigi Rossi, noto al mondo fondano per essere stato parroco della chiesa di San Francesco.
Il francescano si è subito dimostrato disponibile ad unire la coppia in matrimonio, non trovando alcuna buona ragione per non farlo.
I due preti precedentemente interpellati si erano dimostrati contrari a causa dell’eccessiva spettacolarizzazione e del clamore intorno alle nozze, soffermandosi piuttosto sulla sacralità del momento.
Nessun problema invece per padre Luigi che, pur riconoscendo il bisogno di serietà e rispetto nell’officiare un matrimonio, apre alla ‘celebrazione mediatica’, riconoscendo lo spessore dei due futuri sposi.
Ma a cosa sarà dovuto questo “sì” così deciso? Don Pozza (affettuosamente conosciuto col nome di ‘Don Spritz’, per i suoi incontri con ragazzi e studenti nei locali della ‘movida’ padovana durante l’ora dell’aperitivo) è un prete ‘alternativo’ che tuttavia si è rifiutato di sposare i due giovani.
La risposta si può simpaticamente leggere su ‘L’Huffington Post’, che in un suo articolo riporta l’espressione: “Ma il prete se lo portano da casa”.
In effetti padre Luigi è da anni legato alla famiglia di Stefano e pare abbia addirittura unito in matrimonio i genitori del ballerino.
Continuità nella speranza che possa anche essere di buon auspicio per la coppia? Stremo a vedere. Intanto l’appuntamento per tutti è fissato per il 20 settembre a Comignago (Novara).
Rocco A. Mattei