Bronde hair: qual è la tecnica per il colore dell’estate?

Bronde Hair

Come sempre, quando arriva una nuova stagione, si parte alla scoperta di quelle che sono le nuove tendenze per il capelli. Quali saranno i colori e i tagli che andranno per la maggiore? Inutile dirlo, anche per quest’anno il colore che più di tutti farà tendenza sarà il bronde. Ebbene sì, salutiamo il semplice castano o il biondo a cui tutti siamo abituati: questa nuova fusione di colori (e di nomi) ha già conquistato le più belle star dello spettacolo e non solo.

Bronde hair: cos’è?

Come detto, la parola bronde è l’unione di brown blonde e questo va già a identificare il colore alla perfezione. Si tratta, infatti, di un colore che richiama il sole, dato che ha una base bionda, ma è anche caldo, dato che c’è un’aggiunta di castano. Il colore ideale per l’estate, insomma, facilmente gestibile e molto indicato per la stagione.

Insomma, se sei indecisa su quale colore scegliere per l’estate 2016 e non sai se optare per il biondo o per il castano, questa è la soluzione ideale: non scegliere, opta per entrambi, sapientemente miscelati, per un risultato personalizzato in base a quelle che sono le tue caratteristiche. Prima di procedere, infatti, devi tenere in considerazione il tuo incarnato, il sottotono dello stesso e, ancora, la qualità e la natura del capello, per decidere se spingere con il biondo o con il castano. Il risultato sarà unico nel suo genere, lo possiamo assicurare!

Bronde hair: qual è la tecnica?

Ottenere il bronde è semplice, soprattutto se si parte da una base castana. In questo caso, come leggiamo da DonnaFemminile.it per avere il colore dell’estate, sarà necessario fare dei colpi di luce che, però, non siano classici ma che diano, per lo più, un bell’effetto sfumato su tutte le lunghezze. Proprio questo effetto dà alla chioma un senso di movimento che rende il tutto molto dinamico e particolare.

In alternativa, se si vuole cambiare anche quello che è il proprio colore di base, si deve optare per una tinta il cui colore deve andare dal biondo scuro al castano cenere. In questo modo, quindi, si riuscirà a ottenere l’effetto bronde desiderato.

Qualche consiglio utile

Come detto in precedenza, consigliamo di affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto anche se, dobbiamo sottolinearlo, esistono dei prodotti che permettono di avere l’effetto bronde anche a casa propria, utilizzando dei preparati già pronti delle migliori marche possibile.

Quello che, però, deve essere sempre fatto è andare a scegliere il colore in base a quelle che sono le proprie caratteristiche. Consigliamo, infatti, di non schiarire o scurire troppo il proprio colore di base, andando a preferire, invece, dei colpi di sole più accentuati, che danno sia una maggiore luce al viso sia un maggiore movimento a tutta la chioma.

Il colore perfetto, quindi, lo si deve trovare in base a quello che è il colore della propria carnagione, per evitare dei disastri. Se si è tendenzialmente olivastre, si consiglia di caricare più la componente brown, mentre se si è più chiare si può optare per più blonde. Proprio per questo motivo, come detto in precedenza, il consiglio di un esperto del settore può rivelarsi molto prezioso.

About The Author

Related posts

Leave a Reply