Anche questa volta è la ‘misura’ a fare la differenza e a sancire la sconfitta dei rossoblù. Come una settimana fa presso il ‘Nazareth’ contro l’Isola Liri, oggi il Fondi è caduto, questa volta in casa, contro i sardi del Latte Dolce, autori di una rete al 25’ del primo tempo dalla quale i rossoblù non sono riusciti a riprendersi, dando per il resto della partita l’impressione di aver gettato la spugna. Una sconfitta, la seconda consecutiva, costa ai rossoblù ben due posizione nella classifica del girone e la conseguente uscita dalla zona play-off.
Il match tuttavia era cominciato bene per il Fondi che dopo 20 secondi dal fischio d’inizio, su un rinvio sbagliato di Chessa, sfiora la rete prima con Bonanno e poi con Vaccaro. Al 9’ gli ospiti mettono in difficoltà l’estremo difensore del Fondi. Con una potente punizione rasoterra da ventisei metri Del Rio costringe Senatore ad una prodezza e la porta è salva. Al 22’ ancora il Fondi protagonista con Perna. Al 24’ arriva il gol del Latte Dolce. Ravot dalla bandierina mette in mezzo. Traiettoria bassa, errore della difesa fondana ed Usai che sul secondo palo riesce ad incornare mandando la palla in rete. Il gol blocca praticamente i rossoblù. A nulla sono serviti i tentativi di Barone e Regolanti nella ripresa. Il Fondi sembra non avere più stimoli e così la partita si chiude sullo 0-1 per gli ospiti del Latte Dolce.
Dagli spogliatoi mister Pascucci: “Sconfitta del tutto inattesa, perché ci tenevamo a dimostrare che quello di Isola Liri era stato un episodio isolato. Siamo stati condannati ancora una volta su palla inattiva, perché poi il nostro portiere non ha dovuto compiere altri interventi ed anche perché, se dopo i primi 15 minuti avessimo segnato almeno due reti non ci sarebbe stato nulla da dire. Uno stop che fa male, ma che dobbiamo digerire in fretta.”
Una sconfitta che pesa non solo sulla classifica ma anche sul morale di una squadra che fino ad oggi è stata nella top 5 del girone G e che ora si ritrova fuori dalla zona play-off. Una sconfitta che pesa sul campo casalingo, quel campo che con la vittoria contro il Budoni pareva riconquistato dopo tanto. Eppure dalle parole del mister traspare la voglia di metabolizzare anche questa sconfitta e superarla, per dimostrare il valore sul campo di una squadra di grande tecnica e dal grande cuore e, proprio per questo, vittima molte volte della propria emotività sotto pressione.
Prossima fatica domenica 9 marzo con il Fondi ospite della Smm Marino.
Rocco A. Mattei