L’Assessore alle Politiche scolastiche Lucio Biasillo informa che anche per l’anno 2013 la Regione Lazio ha promosso agevolazioni dei costi per l’uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna “Melomerito”, pensata a sostegno delle famiglie e del merito.
La “card” 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni – studenti, disoccupati e inoccupati – e prevede riduzioni dei costi dal 50% al 70%.
La percentuale di agevolazione varia in base al motivo della richiesta (motivi di studio/lavoro o motivi personali/tempo libero) e al numero di zone Metrebus o di tratte tariffarie per le quali si richiede l’agevolazione.
È possibile presentare richiesta o rinnovo dell’agevolazione mediante l’accesso al Sistema “Melomerito” (www.melomerito.regione.lazio.it), dove sarà possibile registrarsi e stampare la modulistica. In seguito gli interessati devono presentare la relativa documentazione (richiesta stampata, ISEE 2011, copia del documento d’identità e codice fiscale, documentazione riguardante l’iscrizione a istituti scolastici o università e certificazione del merito scolastico oppure documentazione relativa all’eventuale lavoro svolto) presso il Comune di Fondi – Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio, aperto nei seguenti giorni ed orari: Martedì e Venerdì ore 10.30-13.00, Giovedì ore 15.30-17.30.
L’iscrizione è riservata ai giovani di età compresa tra i 10 ed i 30 anni con un I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad Euro 20.000,00. Possono usufruire dell’agevolazione del 50% anche i giovani che possono vantare particolari meriti scolastici e con un reddito I.S.E.E. non superiore ad Euro 35.000,00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde Siset Lazio: 800.001133.