In relazione alla nota del movimento politico “Forza Nuova”, che aveva espresso critiche nei confronti del Centro Anziani di Fondi – nota riportata nei giorni scorsi dalla stampa locale – è giunta in redazione la risposta a firma del Presidente Gennaro Sposito.
Il movimento aveva puntato il dito contro la gestione del Centro e l’aumento della tassa di iscrizione. Noi di Canale7 riportiamo integralmente la replica del Presidente Sposito:
“Io sottoscritto Gennaro Sposito, quale Presidente del Centro Anziani di Fondi, in seguito all’articolo apparso su Latina Oggi, ancora una volta sono nuovamente a dover difendere da accuse infamanti, proveniente dal partito politico “FORZA NUOVA”, l’operato serio ed onesto di tutti i soci del centro nonché il mio.
Come già ribadito in diverse sedi e in più occasioni, l’aumento della tessera d’iscrizione si è visto necessario per coprire i costi dell’assicurazione obbligatoria nei confronti di tutti i soci del Centro e non per creare un circolo elitario, accessibile solo a pochi.
Relativamente al mio operato, fin dall’inizio, è stato improntato a risolvere questioni e problemi ereditati dalle precedenti gestioni.
Mi rammarica essere continuamente attaccato da una forza politica, la quale, critica ed accusa l’operato dell’associazione sulla base di informazioni assunte da alcuni soci sostenitori delle medesime, e successivamente manipolate per il proprio tornaconto personale. Ciò che osservo e riscontro fa sì che il detto comportamento non è volto ad una critica costruttiva bensì ad un attacco di stampo politico, rivolto alle attuali forze comunali.
Pertanto, ritengo di parlare in nome e per conto di tutti i tesserati, presenti e futuri, nel dire che sono e siamo amareggiati nel vedere strumentalizzato il Centro Anziani per finalità eclusivamente politiche.
Orbene, atteso quanto suddetto, invito apertamente il presidente di FORZA NUOVA o chi per lui ad evitare i continui a mezzo stampa volti a lenire la mia figura, auspicando di ricevere consigli e suggerimenti atti a migliorare la gestione e la vita del Centro”.