Il sito internet canalesette.it è proprietà di Stefano Nesti. ed è protetto da leggi internazionali sul copyright e sui diritti intellettuali d’autore (L. 22/4/1941, n.633; D. Lv. 29/111992, n.518; D. Lv. 16/11/1994, n.685; D.E. 96/9/CE, e loro successive modifiche e integrazioni).
Pertanto è espressamente vietata la copia parziale o totale delle pagine o dei contenuti senza autorizzazione scritta dell’autore, il quale si riserva il diritto di:
- Effettuare o autorizzare la riproduzione;
- Effettuare o autorizzare le modifiche;
- Effettuare o autorizzare la distribuzione sotto qualunque forma e supporto;
Rivendicare la paternità dell’opera e di opporsi a qualunque modifica o utilizzo diverso da quanto stabilito dai termini di legge.
Ciò premesso, al fine di favorire la libera circolazione delle informazioni, che contraddistingue lo spirito del World Wide Web, si autorizza la libera citazione o riproduzione, totale o parziale, e in qualsiasi forma (elettronica o stampata) di tutti i testi contenuti in questo sito, alle seguenti condizioni:
- sia sempre citata la fonte (canalesette.it), anche nel caso di riproduzione in forma stampata in documenti non pubblici quali, ad esempio, tesi di laurea o esercitazioni scolastiche;
- si corredi il testo originale del link a www.canalesette.it;
- non si deformino o modifichino i testi in modi che ne tradiscano l’intenzione e il significato;
- che non si riproducano i testi in contesti che possano avere un effetto deformante dell’intenzione e del significato originari
non si riproducano i contenuti in contesti che possano ledere la reputazione dell’autore o di canalesette.it come, ad esempio:
- pubblicazioni o siti neonazisti e pornografici;
- pubblicazioni o siti di contenuti illegali (pirateria informatica, creazione di virus, trojan, etc.);
- pubblicazioni o siti che incitino alla violenza;
- pubblicazioni o siti che promuovono la discriminazione di genere, razza, religione, opinione, orientamenti sessuali, etc.;
- non si impongano condizioni di distribuzione dei testi riprodotti (anche parzialmente) diverse, o maggiormente restrittive, da quanto qui consentito;
- si dia informazione allo staff di canalesette.it dell’avvenuta riproduzione.
È possibile mettersi in contatto con il personale responsabile tramite il form mail contenuto in contatti sul sito o via telefonica o postale.