Si è costituito il comitato Fondi X Renzi, nato per supportare il sindaco di Firenze nella corsa alla segreteria del Partito Democratico.
“L’iter congressuale che porterà alle primarie aperte del prossimo 8 dicembre, si è ormai inaugurato da oltre un mese, ma il nuovo comitato fondano ha voluto nascere appositamente in questa fase.
Mentre sui territori, infatti, i congressi di circolo e provinciali si sono svolti con una corsa alla conta delle tessere tra i soliti noti, adesso si apre una fase nuova, quella che porterà l’8 dicembre milioni di italiani alle primarie che si tradurranno in una vera Festa di democrazia.
In un’epoca in cui i partiti sono sempre meno radicati sui territori e allo stesso tempo più verticistici nelle decisioni, l’occasione che ci dà il Partito Democratico è davvero unica. Semplicemente andando a votare per il nostro candidato, avremo la possibilità di affidare le redini del principale partito italiano a colui che noi riteniamo abbia la “giusta” visione per cambiare non solo il principale soggetto politico del centrosinistra, ma l’intero Paese. Per noi, questa persona si chiama Matteo Renzi!
Convinti che l’elezione del sindaco di Firenze alle primarie sia il primo passo per far cambiare verso all’Italia, non possiamo non sposare questa causa con l’obiettivo che il cambiamento sia a portata di mano anche a livello locale. Pronti ad accogliere giovani e meno giovani desiderosi di mettere in campo le proprie idee e contribuire ad un’inversione del modo di fare politica.
In questo contesto non possiamo che accogliere con felicità l’entusiasmo mostratoci dai tre consiglieri comunali Luigi de Luca, Giancarlo Di Manno e Maria Civita Paparello, i quali sono desiderosi di contribuire fattivamente alla nascita di un Partito Democratico forte e dal volto nuovo anche a livello locale.
Per decidere organizzativamente eventuali iniziative e condividere e confrontarsi politicamente sui contenuti, nonché aderire al comitato, l’appuntamento è per venerdì 22 novembre alle ore 19.00 in via Libero de Libero n.18 a Fondi”.
Il coordinatore Gemy Sepe