Sono passati ben dodici anni da quando, per la prima volta, tra le suggestive vie del centro della città di Sperlonga è avvenuto quello che ora è un punto fisso, quasi a chiusura della stagione estiva: “Sapori di Mare”.
Quest’anno, a partire da giovedì 17 fino a domenica 20, si terranno le serate dedicate al buon cibo legato a quelle che sono le tradizioni della costa sperlongana. La manifestazione, che ha come scopo quello di legare il cibo marittimo al Borgo di Sperloga, è stata organizzata da Worldcompany e patrocinata dalla Regiona Lazio, dall’Arsial, dalla Provincia di Latina, il Comune di Sperlonga e dal Fondo Europeo per la Pesca.
Quattro serate, dunque, fortemente volute, non solo dalle istituzioni ma dalla comunità stessa che, da anni, fa dell’evento uno dei maggiori vanti della città.
Nel dettaglio, il programma dell’evento comprende: Giovedì 17, presso il bar dell’Hotel Aurora, nel pieno centro della città con una meravigliosa vista sul mare, è prevista la presentazione del libro “Giovanni Caboto Francesco Giuseppe Bressani Enrico Tonti/ protagonisti della scoperta dell’esplorazione e dell’insediamento europeo in nord America”, mentre, nella Torre Truglia, sempre alle ore 18.30 si terrà una mostra di scultura.
Venerdì 18, invece, la serata inizierà alle ore 20.30 presso Piazza Fontana con la buona musica del gruppo rock “Anagramma”.
Per continuare, sabato 19, salirà sul palco il duo “RadioAcoustic” che tendono ad unire la cultura radiofonica con la musica di successo degli ultimi anni.
Infine, per concludere, domenica 20 sarà la volta del Live Acoustic Trio.