Le sigle sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL E UILTUCS-UIL indicono una manifestazione che interesserà domani venerdì 7 febbraio gli Istituti Comprensivi 4 e Amante di Fondi.
Il sit-in di protesta nasce, scrivono in una nota congiunta, “a seguito del mancato riscontro sulla salvaguardia occupazionale dei lavoratori addetti alle pulizie presso i comprensori scolastici di Fondi, Lenola, Sperlonga, Formia e Minturno”. La manifestazione, indetta negli “gli istituti i quali in ottemperanza art. 1 comma 748 della Legge 27-12-2013 n° 147 – si legge – non hanno stipulato convenzione sui servizi nonostante gli stanziamenti effettuati per la prosecuzione del servizio di pulizia”, si terrà come detto presso gli Istituti Comprensivi 4 e Amante in viale Regina Margherita.
“Ricordiamo che tutti gli istituti sono tenuti a rinnovare la convenzione con le aziende appaltatrici alle stesse condizioni preesistenti – continua la nota firmata dai responsabili sindacali Patrizia Fieri, Davide Favero e Gianfranco Cartisano – Tale manifestazione è finalizzata al reintegro immediato delle maestranze aventi diritto sollecitando i diversi istituti a rispettare gli accordi precedentemente assunti per la proroga deliberata fino al 28 Febbraio”.